Vai al contenuto

12-2-22controbufalefossilinucleari

info: Alfonso Navarra, portavoce dei Disarmisti esigenti cell. 340-0736871
 
12 FEBBRAIO MOBILITAZIONE NAZIONALE CONTRO LE BUFALE FOSSILI E NUCLEARI
Ci opponiamo al greenwashing nella tassonomia UE delle fonti "sostenibili" finanziabili: non un centesimo da parte nostra al rilancio del nucleare (principalmente) francese!
Per riscrivere il piano energia e clima nel senso della conversione ecologica: non ritorniamo all'atomo e fuoriusciamo al più presto dal gas così come abbiamo deciso di abbandonare il carbone!

Stiamo parlando di influire su decisioni che, globalmente, impattano quanto innumerevoli piccole opere locali (ad es. a Milano lo Stadio Meazza)! E che sono a nostra portata di mano, se sappiamo bene organizzare e concentrare le forze!
In tutta Italia si sono svolte manifestazioni (20 presidi) contro i progetti di nuove centrali a gas.
A Milano ci siamo visti dalle 13:00 alle 15:00 in Piazza Santa Maria delle Grazie.
Valutazione della ventina di partecipanti. "Forse, noi attivisti ecopacifisti, ce la facciamo a giocare le due "partite" (la tassonomia e il PNIEC - Piano nazionale integrato energia e clima) in modo collegato e a vincere il "campionato"!
E Magari riusciamo anche a lanciare un impegno perché la geopolitica attorno alla crisi Ucraina non costringa l'Europa schiacciata tra NATO e Russia a cercare alla rinfusa angosciose soluzioni fossili nell'emergenza energetica ed economica
".
Proponiamo, Disarmisti esigenti, WILPF Italia, Energia felice, Mondo senza violenza e senza guerre, Lega obiettori di coscienza & partners, principali organizzatori del presidio di Milano, la sottoscrizione online di un appello per "svegliare" gli europarlamentari:
https://www.petizioni.com/eurodeputatinonuke
Primi firmatari: Moni Ovadia, Alex Zanotelli, Luciana Castellina, Eleonora Evi, Federico Butera, Guido Viale (e tant* altr*)
Un incontro on line si terrà oggi dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e dovrebbe sfornare idee su come proseguire le campagne ecopacifiste che da tempo stiamo portando avanti:
Il link per partecipare con Google Meet
meet.google.com/jxr-egno-uhx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *